[Italian] - La rosa

[Italian] - La rosa

Written by:
Luigi Pirandello
Narrated by:
Gianluca Testa
A free trial credit cannot be used on this title

Unabridged Audiobook

Ratings
Book
Narrator
Release Date
August 2024
Duration
0 hours 49 minutes
Summary
Immergiti nell'affascinante mondo della narrativa pirandelliana con l'audiolibro 'La rosa”. Questo racconto esplora i temi dell'amore, della memoria e della natura effimera della felicità umana.

La protagonista Lucietta si reca con i due figli piccoli, in treno (classica location di 'rivelazione' pirandelliana) alla sua nuova destinazione, la città di Peola, in cui è stata assunta come telegrafista. Lucietta è vedova di un uomo che sposò da giovanissima. Nella narrazione trapela la svantaggiata condizione femminile dell’epoca, manipolata per sottesi interessi sessuali e al contempo schiacciata dal moralismo, dalle convenzioni e dall’ipocrisia.

Sul treno Lucietta incontra il segretario comunale di Peola, un uomo malinconico, che la colpisce con le sue parole da da «filosofo» e con i suoi occhi 'grandi, intenti e tristi', anzi, senza che lui lo voglia la infastidiscono, come segno dell’estraneità di un mondo che le sarebbe sempre rimasto lontano e ignoto.

La recitazione di Gianluca Testa dona vita ai personaggi di Pirandello, trasportando l'ascoltatore in un viaggio emotivo e riflessivo, riesce a catturare l'essenza dei sentimenti contrastanti che animano il racconto, rendendo ogni parola una scoperta e ogni pausa un momento di profonda introspezione.

Lasciati trasportare in un'esperienza di ascolto che ti farà riflettere sulla natura dell'amore, del ricordo e della bellezza fugace della vita. 'La rosa' è un capolavoro senza tempo che risuona nel cuore di chiunque sappia apprezzare la sottile arte della narrazione.
Browse By Category
1 book added to cart
Subtotal
$4.00
View Cart